La piattaforma del microlusso made in Italy cambia forma

Nata da un’idea di Giovani Gioiellieri d’Italia con l’obiettivo di valorizzare la manifattura d’eccellenza dei distretti orafi italiani, Lux Made In ha fatto il suo ingresso nel settore dei gioielli come prima piattaforma digitale del micro lusso made in Italy.

Supportando le micro, piccole e medie imprese nell’export e nella vendita online e sostenendole nelle strategie di marketing, Lux Made In ha saputo coniugare la tradizione del settore gioielleria con le innovazioni tecnologiche del digital, e infatti è proprio nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale di Google che l’idea di Lux Made In ha iniziato a prendere forma e si è sviluppata.

Dal 2013 Lux Made In ha così percorso una strada lunga e produttiva che l’ha portata oggi a una svolta fondamentale. Prossimamente infatti sarà lanciata una nuova versione di Lux Made In che può contare su nuovi partner e tecnologie innovative a supporto della piattaforma.

La versione 2.0 di Lux Made In sarà caratterizzata da due anime distinte che in parte conservano gli aspetti originari della startup e in parte ne costituiscono un’evoluzione.

Da un lato si propone come interlocutore e partner di artigiani, produttori, orafi e designer favorendo l’internazionalizzazione dei loro prodotti. Un e-commerce in cui troveranno spazio creazioni artigianali, unbranded, made in Italy.

Dall’altro Lux Made In costituirà il canale ideale attraverso cui gioiellerie e rivenditori potranno vendere stock dei migliori brand della gioielleria attraverso la formula delle flash sales, vendite a prezzi scontati accessibili solo in intervalli di tempo prestabiliti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Lux Made In scrivendo all’indirizzo: info@luxmadein.com