Gioielli Dop, il primo Brand di Food Jewelry made in Italy

Gioielli Dop nasce da un’idea dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia. Racconta e interpreta la Grande Bellezza del vero made in Italy: il Bello, il Buono e il Ben fatto. Il Bello della cultura e della tradizione italiana, il Buono dei prodotti tipici locali, il Ben fatto dei gioielli in argento e smalti interamente realizzati a mano. I Gioielli Dop sono Colori, Sapori e Cultura da indossare.

Ispirazione

Le collezioni componibili di Gioielli Dop si ispirano ai colori delle città e dei paesaggi italiani, ai sapori della cucina mediterranea, all’autenticità di culture e tradizioni locali.
Un viaggio da nord a sud tra gusto e bellezza, solarità e passione, artigianalità e design. Colori e anima pop, i Gioielli Dop sono piccoli capolavori che racchiudono le atmosfere luminose e quel gusto inconfondibile che rendono l’Italia unica e amata in tutto il mondo.

Fatti a mano in Italia

Tutti i Gioielli Dop sono realizzati a mano, secondo tradizione artigianale, da maestri orafi toscani. Disegnati, modellati e prodotti in Italia, in argento Sterling 925 anallergico (nickel free) e smalti a forno antigraffio.

Distribuzione

Coin, Mitsukoshi, Nordstrom: Gioielli Dop è distribuito nei più importanti department store del mondo e in un network selezionato di gioiellerie nelle principali città d’arte italiane. Il flagship store presso Coin Excelsior, dal concept originale e innovativo, è stato definito da Vogue Accessory “il primo Food Jewelry Market in Italia”.