Giovani e Made in Italy: Google, Unioncamere, Lux Made In

Dopo la partecipazione a “Distretti sul web”, un progetto di Google e Unioncamere per favorire la digitalizzazione dei distretti industriali italiani, e a “Eccellenze in digitale”, programma per lo sviluppo di competenze nell’ambito del web marketing, l’esperienza vincente di Giovani Gioiellieri d’Italia e Lux Made In è stata presentata come esempio di successo all’interno del progetto Growth Engine di Google, iniziativa che ha l’obiettivo supportare persone e aziende nella loro crescita online attraverso gli strumenti del digital.
Giovani Gioiellieri d’Italia e Lux Made In sono oggi Google Ambassador.

Di seguito un passaggio della scheda dedicata a Lux Made In sul portale del progetto Google Growth Engine:

Lux Made In aiuta i gioiellieri italiani ad ottimizzare le campagne di marketing

Lux Made In è un vero e proprio distretto digitale della gioielleria italiana, un e-marketplace delle creazioni orafe Made in Italy. Secondo il fondatore, Giorgio Isabella, gli strumenti Google sono stati particolarmente importanti per l’azienda: “Per me Google ha significato la vera possibilità di creare una startup. È stata un’opportunità fondamentale.” Sono soprattutto gli strumenti di analisi, da Analytics a Trends, fino a Global Market Finder, ad essere di aiuto strategico, sottolinea Isabella. “Strumenti come Analytics ci aiutano a mettere a punto le nostre campagne promozionali: ci forniscono dati importanti sui paesi dove dovremo concentrarci di più e sul traffico in ingresso. Queste preziose informazioni ci rendono più interessanti agli occhi dei Marketing Manager delle aziende, quando proponiamo loro le nostre consulenze.” I risultati si riflettono nel numero di clienti in aumento, ci dice il fondatore, ma non solo: l’azienda riesce ad assumere nuovi collaboratori grazie all’aumento dei contratti firmati.