Giovani Gioiellieri d’Italia firma un protocollo d’intesa con NAAP, Nuova Accademia Arti Pratiche di Catania per la ricostituzione, lo sviluppo, la valorizzazione e l’internazionalizzazione di una filiera di alto artigianato italiano connesso al mondo della gioielleria, dell’oreficeria, dell’orologeria e degli accessori di lusso.

NAAP è l’unico centro accreditato in Sicilia per i corsi di gemmologia IGI, con tanto di laboratori, attrezzature professionali ed esami in sede. NAAP propone, inoltre, Corsi di Moda, Corsi di Gioiello e Tecniche Orafe, Corsi di Fumetto e Illustrazione, Corsi di Arti Plastiche e Visive, Corsi di Comunicazione e Marketing, Master e specializzazioni.

La Mission di NAAP è rimettere al centro del lavoro l’uomo, il suo talento, il suo ingegno e la sua creatività. Partendo da questa convinzione, NAAP aggrega creativi da tutto il modo, stimola l’incontro e il confronto tra le arti e i vari linguaggi creativi, unisce in rete talenti affermati ed emergenti, al fine di recuperare la vera tradizione del Made in Italy, rigenerandola.

Il protocollo d’intesa, fortemente voluto dal presidente di NAAP Stefania Caltabiano e dal presidente dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia Giorgio Isabella, vedrà le due realtà, che condividono valori e intenti, impegnate in progetti comuni volti a valorizzare l’eccellenza produttiva e creativa italiana.

Il focus sarà rivolto a programmi che valorizzano l’artigianato artistico e il territorio attraverso attività di formazione, divulgazione, sperimentazione, premi, concorsi e contest rivolti prevalentemente a giovani promesse del design italiano. Giovani Gioiellieri d’Italia e NAAP si faranno promotori di iniziative che mirano ad avvicinare i giovani “artigiani” del made in Italy alla cultura d’impresa e al mondo del lavoro.

Gli Associati a Giovani Gioiellieri d’Italia potranno partecipare alle attività formative di NAAP, inclusi i corsi di Gemmologia IGI, a condizioni vantaggiose.

Per ulteriori informazioni: http://www.naapacademy.it/gioiello.php