Lux Made In, la startup nata dall’unione dei partner di Giovani Gioiellieri d’Italia, è stata selezionata da Google per rappresentare la manifattura Made in Italy all’evento “Growth Engine”.

La conferenza di lancio si è tenuta a Bruxelles giovedì 26 febbraio, nell’ambito di una iniziativa per sensibilizzare l’UE sulle opportunità per le PMI derivanti dal Digital Single Market.

Google ha raccolto oltre 1.000 storie di PMI europee che grazie al web hanno trovato una nuova opportunità di business. Tra le 25 imprese selezionate per l’evento di presentazione, solo 3 sono italiane e Lux Made In è tra quelle.
Guarda il video di Google che presenta l’iniziativa europea:

Nella stessa occasione, Google ha annunciato un investimento di 25 milioni di euro – da qui al 2016 – per supportare progetti di educazione e supporto digitale per giovani e PMI.
Entusiasta il presidente dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia, Giorgio Isabella, che ha presentato l’eccellenza artigianale della manifattura made in Italy presente su Lux Made In è stata presentata ai rappresentati del Parlamento Europeo, ai giornalisti e alla comunità di imprenditori locale.
Nel 2013 lo stesso giovane presidente era stato selezionato da Google e Unioncamere nell’ambito del progetto Distretti sul Web per valorizzare online la produzione artigianale del distretto orafo di Arezzo.
“Lux Made In parte da Arezzo e intende portare online il meglio della manifattura made in Italy, presentando le eccellenze produttivi, gli oggetti di pregio e la cultura locale dei distretti della gioielleria italiana”: questa la sintesi dell’impegno dell’Associazione e di Lux Made In per il 2015.
Di seguito i link di approfondimento: