1. Il Digital Check up: la spinta che serve alla gioielleria 2.0

Il digital check up è il primo passo da compiere se si ha intenzione di aprire per la prima volta la propria attività al mondo di internet  o di rafforzarne la presenza online sfruttando al massimo tutte le possibilità del web.

ll web e gli strumenti digital possono essere degli ottimi alleati per il settore dei gioielli e offrono tutta una serie di opportunità in grado di fare davvero la differenza per un business sia online e offline.

Per i produttori, brand di gioielli e gioiellerie essere presenti sul web, farsi trovare, interagire nel modo giusto con i clienti e comunicare efficacemente i propri prodotti su siti e social è ormai indispensabile.

Per avviare una “digital transformation” che sia davvero utile, è necessario partire da una conoscenza approfondita della situazione online della propria attività.

  1. In cosa consiste il digital check up

Grazie al digital check up si otterrà una vera e propria fotografia della situazione della propria attività online che mostra come questa appare ed è percepita sul web. Si analizzano i canali di comunicazione già attivi, evidenziandone punti di forza, criticità e possibili interventi e si identificano quelli da attivare.

Sulla base di questa indispensabile analisi preliminare sarà possibile individuare le operazioni da compiere, le strategie di digital marketing da mettere in atto per rendere la comunicazione efficace e performante.

Il digital check up permette di evitare sprechi di tempo e denaro e consente di incanalare le risorse in strategie e interventi davvero utili, ottimizzando le attività in base ai risultati che si vogliono raggiungere.