In occasione de Les Journées Particulières, iniziativa promossa dal gruppo LVMH, leader mondiale nel settore del lusso, Giovani Gioiellieri d’Italia organizza un tour esclusivo presso il Palazzo della Civiltà Italiana di Roma alla scoperta della Maison Fendi.

La prestigiosa casa di moda romana nel 2015 ha trasferito i suoi uffici all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana, storico edificio nel cuore del quartiere Eur, noto anche come Colosseo Quadrato, straordinario esempio dell’architettura capitolina del XX secolo.

Nello spazio espositivo al 1° piano del Palazzo sarà possibile ammirare la creatività e il savoir-faire della maison Fendi, rappresentato dalle creazioni che hanno fatto la storia del noto marchio. Dal ready-to-wear alla pellicceria, dagli accessori agli orologi, passando per le calzature e gli oggetti firmati Fendi Casa.
Oltre ad apprezzare la straordinaria esposizione di oggetti, sarà possibile anche conoscere e osservare da vicino il lavoro degli artigiani della maison provenienti dagli atelier di Firenze, Porto san Giorgio, Forlì e Neuchâtel i quali realizzeranno sul posto oggetti unici.

Giunte alla loro quarta edizione, Les Journées Particulières rappresentano ormai uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama internazionale, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di valorizzare l’opera degli artigiani appartenenti ai marchi del gruppo LVMH così come il prestigioso patrimonio architettonico delle maison del gruppo. Un’occasione unica per aprire al pubblico e condividere con tutti luoghi e creazioni davvero straordinari.

I soci di Giovani Gioiellieri d’Italia che desiderano prendere parte all’esclusivo tour del 16 ottobre 2018 presso il Palazzo della Civiltà Italiana possono prenotare la visita contattando la segreteria. I posti disponibili sono limitati.

Martedì 16 ottobre, ore 18.20
Palazzo della Civiltà Italiana (sede della maison FENDI)
Quadrato della Concordia 3. Roma

Per informazioni e prenotazioni:
info@giovanigioiellieriditalia.it