L’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia è lieta di annunciare l’evento di lancio di Lux ✮ Made ✮ In, che si terrà domenica 27 ottobre 2013 alle ore 16.00 presso Arezzo Fiere e Congressi, nella splendida cornice della prima fiera dedicata esclusivamente al made in Italy orafo: Gold in Italy.

Lux ✮ Made ✮ In è la prima piattaforma di Social Commerce di settore: un e‐marketplace (B2B e B2C) e un social network insieme che racchiudono la più grande collezione di Gioielli, Orologi e Accessori made in Italy.

La Gioielleria e la Bigiotteria made in Italy sono caratterizzate dalla micro dimensione delle imprese (3,3 addetti per azienda) e dalla forte dipendenza dall’export (€5,6 miliardi nel 2012). Inoltre, il “Made in Italy” costituisce di per sé un marchio di qualità e si sostituisce, spesso, al brand (oltre l’80% del mercato globale della gioielleria è “unbranded”). Giovani Gioiellieri d’Italia ha individuato nel Network di imprese, nel Digital e nell’Export le risposte alla micro dimensione e al calo interno dei consumi.

Lux ✮ Made ✮ In è la soluzione per l’export delle micro, piccole e medie imprese, per gli orafi, gli artigiani, i rivenditori e i designer emergenti del settore Gioielli, Orologi e Accessori, i quali potranno vendere online in tutto il mondo prodotti di pregio senza intermediari, a costo zero e senza pensieri.

Lux Made In gestisce centralmente le Transazioni, le Spedizioni, il Customer Service e il Marketing Digitale, garantendo sicurezza totale, a fronte di una piccola commissione solo sulle vendite concluse.

L’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia seleziona accuratamente e certifica i partner aderenti al Network, operando da garante nei confronti dei clienti finali, consumatori o altre imprese.

Su Lux Made In gli e‐shopper internazionali possono scoprire le eccellenze regionali italiane: una nuova esperienza digitale per informarsi, scambiare opinioni, condividere sui social network e acquistare oggetti di lusso e manufatti dell’artigianato artistico locale alle migliori condizioni di mercato, in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni:

Facebook: https://www.facebook.com/events/238359896321133/