Lux Made In ha stretto una prestigiosa collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza e diventa la piattaforma e-commerce di riferimento del distretto orafo vicentino.

Primo e-marketplace specializzato nella Gioielleria Made in Italy, nata con l’obiettivo di trasporre online la logica del distretto manifatturiero tradizionale, Lux Made continua il suo percorso di digitalizzazione delle micro e piccole imprese del settore orafo prendendo parte ad una iniziativa di grande rilevanza in collaborazione con Digital Innovation Hub, il laboratorio di Confartigianato volto ad accelerare l’innovazione digitale grazie alle tecnologie dell’Industria 4.0.

La collaborazione tra Lux Made In e Confartigianato Vicenza ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il distretto orafo vicentino in tutto il mondo. La città di Vicenza e il territorio circostante, che comprende anche Bassano del Grappa e Trissino, costituisce un polo d’eccellenza nel settore dell’oreficeria, risultato di una straordinaria concentrazione di imprese e artigiani e di una lunga e prestigiosa tradizione che hanno reso questo territorio un vero e proprio punto di riferimento dell’arte e della manifattura orafa, riconosciuto in tutto il mondo.

Confartigianato e Lux made In offriranno supporto alle imprese del territorio che intendono intraprendere il percorso di digitalizzazione e affacciarsi al mercato internazionale, delineando le strategie di marketing più efficaci finalizzate alla vendita entro i confini nazionali e soprattutto all’export.

L’iniziativa che vede protagoniste Lux Made In e Confartigianato è stata presentata giovedì 3 ottobre presso il Digital Innovation Hub di Vicenza, alla presenza di rappresentanti dell’Associazione e numerosi associati.