L’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia è lieta di annunciare la partnership con Officine di Talenti Preziosi, associazione no-profit con sede a Roma che dal 2013 opera per la valorizzazione del gioiello.

Officine di Talenti Preziosi riunisce i professionisti della gioielleria dando spazio a collaborazioni con designer, artigiani e orafi. L’obiettivo dell’associazione è valorizzare l’arte e la ricerca preliminare alla creazione del gioiello, con uno sguardo attento all’innovazione tecnica e stilistica e alla sperimentazione creativa.

Le attività di Officine di Talenti Preziosi sono focalizzate sulla formazione. L’associazione organizza e promuove corsi di formazione, aggiornamento e workshop sul territorio della capitale. Dal design del gioiello alle tecniche antiche e moderne, passando per la progettazione 3D, l’associazione è una vera e propria officina dei mestieri e delle professioni che ruotano intorno alla creazione del gioiello.

Numerosi anche gli eventi esclusivi organizzati da Officine di Talenti Preziosi, con prestigiosi partner come Alta Roma, e le opportunità offerte ai soci per esporre e promuovere le proprie creazioni durante l’anno.

Giovani Gioiellieri d’Italia e Officine di Talenti Preziosi, apportando ciascuna il proprio know how e il proprio bagaglio di esperienze, danno vita ad una partnership con l’obiettivo di ampliare e rafforzare le opportunità per i professionisti della gioielleria sul territorio della capitale e creare interessanti occasioni di networking.

Da un lato la formazione e la divulgazione della cultura del gioiello di Officine di Talenti Preziosi, dall’altro la valorizzazione del made in Italy e l’innovazione digitale di Giovani Gioiellieri d’Italia. Le due realtà andranno a costituire un vero e proprio punto di riferimento del settore del gioiello.

Giovani Gioiellieri d’Italia ospiterà sul marketplace dedicato alla gioielleria 100% made in Italy, Lux Made In, le creazioni dei designer di Officine di Talenti Preziosi, portando nel mondo la scuola di gioielleria romana.

OTP è orgogliosa di unirsi in partnership alla professionalità di Giovani Gioiellieri d’Italia. L’intento: lavorare insieme, condividere il saper progettare, il saper fare ed il saper comunicare attraverso l’organizzazione di iniziative comuni mettendo in luce l’esclusivo design del gioiello italiano fatto di nuove tendenze del design e di fasi progettuali che portano alla realizzazione di capsule di gioielli uniche per un pubblico sofisticato”.

Marina Valli e Gioia Capolei presidente e vice presidente di Officine di Talenti Preziosi.

Insieme a Officine di Talenti Preziosi intendiamo offrire il nostro contributo alla rinascita culturale di Roma, con un modello virtuoso che combina con cura – nella gioielleria – saper fare e digitale, formazione e social, eventi locali e mercati internazionali. Uno stimolo di idee, di networking e di futuro”.

Giorgio Isabella, presidente Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia.